loader

I pacchi sono solitamente spediti entro 2/5 giorni lavorativi dopo il ricevimento del pagamento per la merce disponibile in casa , e 10 giorni lavorativi per la merce in ordine. Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno a mezzo di trasportatori convenzionati.

Nel caso in cui il trasportatore sia incaricato dal cliente, la Re di fiori di Massimiliano Conti non sarà in alcun modo responsabile della spedizione.

Quando il cliente riceve una nostra spedizione deve necessariamente controllare che il pacco risulti integro, privo di manomissioni e che il nastro di imballo sia integro e non tagliato.

Nel caso cui il pacco risulti manomesso oppure il nastro non risulta integro, puo essere che il contenuto della spedizione sia stato trafugato, nel caso in cui il cliente non abbia scelto di assicurare la spedizione, la Re di fiori di Massimiliano Conti declina ogni responsabilità sulla stessa, e il cliente non potrà rivalersi in nessun modo sulla nostra azienda. Informiamo che ai sensi del DLGS 22-05-1999 n. 185 la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario.

Diritto di recesso

Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo), dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio o luogo indicato dell’acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali. L’importanza della normativa citata si sostanzia nella previsione in capo all’acquirente del diritto di recesso.

POSSO ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO?

La normativa prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

IN COSA CONSISTE?

Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita. Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio (le cd. promozioni), in cui l’acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell’acquisto, stante il vincolo dell’accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.

COSA ESCLUDE?

Il diritto di recesso esclude tutti gli acquisti la cui consegna si perfeziona all’interno di un punto vendita. Il diritto di recesso si applica ai beni acquistati e quindi esclude le spese di consegna al destinatario che costituiscono un servizio di cui quest’ultimo ha usufruito.

COME SI ESERCITA IL DIRITTO DI RECESSO?

E’ necessario avere a disposizione i seguenti documenti e dati: – fattura originale; – in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il codice articolo/i; – coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. IBAN – Conto Corrente dell’intestatario della fattura); A questo punto si può contattare il Servizio Clienti della Re di fiori di Massimiliano Conti, che Vi informerà della procedura da adottare per aprire la pratica di recesso, dandovi contestualmente l’autorizzazione per la restituzione dei componenti.

×

Ciao!

Clicca su uno dei nostri contatti qui sotto per chattare su WhatsApp

× Ciao...posso aiutarti?